Paul's Lovers
Ho già collaborato con artisti di rilievo internazionale e in vari festival principalmente di ambito jazzistico (Clusone Jazz, Jazz on the road, Nistoc, 4quarti,…), ricevere complimenti da artisti professionali mi motiva e mi rende orgoglioso del mio lavoro e della mia passione. Ho deciso quindi di raccogliere i meravigliosi feedback che mi hanno rilasciato.
For Paul: Molto Grazie So great the drums you make
Jazz On The Road

Brian Blade
Batterista Jazz Statunitense www.brianblade.com
Paolo, great drums !!!
Jazz On The Road

Nate Wood
American Jazz musician and a multi-instrumentalist natewoodmusic.net
Paul's Handmade Drums sound Amazing !!! Very easy to play, and they have a very warm and natural sound. ThankYou
Jazz On The Road

Johnathan Blake
Jazz Drummer - "the ultimate modernist" www.johnathanblake.com
Batterie Paul's Drums, un nome una garanzia in termini di qualità e versatilità, cosa che al giorno d'oggi è difficile da trovare quando si parla di strumenti fatti interamente a mano. Ho avuto il grande piacere, a sorpresa, di poterla suonare al Clusone Jazz Festival qualche anno fa e mi ha stupito tantissimo l'equilibrio di suoni e la bellissima cassa da 20", che per la situazione in cui mi trovavo, è stata super in ogni momento... tanto da averci dedicato qualche minuto in assolo rivelando tutta la sua grandezza. E' uno strumento che consiglio vivamente per chi ama il suono caldo, determinato e che si adatta ad ogni tipo di situazioni, dal Mainstream al Free Jazz all'Avanguardia... Complimenti al costruttore!! La porto nel cuore!

Antonio Fusco
Batterista Jazz - Freelance
Grande Paolo, finalmente ho avuto modo di provare uno dei tuoi splendidi strumenti. E' stata una bellissima esperienza, non avevo dubbi ... Grande Strumento ! Sono sicuro che il tuo lavoro meticoloso e la tua grande passione ti porteranno grandi soddisfazioni. Te lo auguro di cuore. Alla prossima amico mio. -Z
Jazz On The Road

Zeno De Rossi
Batterista Jazz - Freelance
ieri sono stato a Costa Volpino dall'amico Paolo Bettineschi che costruisce batterie bellissime per farmi rimettere in sesto un paio di cosette di un rullante Slingerland Radio King, Large Oval Badge del '49... come sempre gentilissimo e superdisponibile... lo ringrazio pubblicamente perchè vive anche dei nostri feedbacks... approfittatene tutti per le vostre problematiche di liuteria... e andate a trovarlo... che vi porta da Tazio a prendere la pizza buona e bio...
06-07-16

Beppe Facchetti
Batterista Freelance www.beppefacchetti.it
I’ve known Paolo for several years now. His patience and care for details make a difference in the way his instruments sound. And, he’s always up for sharing his passion with other people, which is very important when one decides to take up a big thing like drums manufacturing in 2016. I admire his courage and I enjoy playing his drums

Emanuele Maniscalco
independent, jazz/experimental emanuelemaniscalco.com
Paul's drums was a great new experience to me, sounds great and very easy to tune
03-08-14
Clusone Jazz

Gard Nilssen
batterista gruppo Cortex (NOR) www.gardnilssen.com
Bellissimo Strumento! E' stato un piacere suonare la tua batteria! ... ha il suono caldo e dinamico ... Complimenti Paolo.

Fabrizio Morganti
batterista di Biagio Antonacci - Irene Grandi
Direttamente dal segretissimo nuovo Bauhouse Studio i primi passi della Fase2. La fortunata batteria che viene malmenata con gusto dal nostro Matteo è opera dell'amico Paolo Bettineschi della Paul's - Handmade, lei e noi lo ringraziamo di brutto.
15-02-16

Plan de Fuga
Gruppo Rock Pop Indie Psychedelic - Brescia www.plandefuga.net

Christer Jorgensen
Thank you Paolo Bettineschi, superkind guy; your kit I had the chance to play yesterday is wonderful, finely finished and greatly sounding it's a pleasure to hit and caress. May checks come to your wallet!
07-07-16
Paolo Bacchetta Quartet – Jazz On The Road

Nelide Bandello
Batterista Jazz - Freelance nelidebandello.wordpress.com

Alan Beretta
Batterista e Percussionista www.alanberetta.it
Last but not least....ci sono artigiani in Italia che danno l'anima per produrre meravigliosi strumenti, ricercati e preziosi. Io ne ho incontrati un po sino ad ora e di qualcuno porto ancora un prezioso ricordo oltre che splendidi strumenti. Ecco, Paolo Bettineschi è uno di questi! Il Festival di Clusone lo ha praticamente adottato e ha fatto bene, perchè i suoi sono, decisamente, degli ottimi strumenti - Paul's Drums! E' dura la vita in questo paese per le persone che lavorano con passione e con cura, che guardano alla qualità prima che al denaro facile. Spero che un giorno questo fottuto "trend" possa invertirsi e che il nostro paese impari a gratificare, sostenere, incoraggiare e supportare le eccellenze di ogni tipologia e natura ... e non solo chi eccelle in arroganza, stupidità, ignoranza, presunzione, prepotenza, falsità, furbizia, malizia, superbia e via con tutto l'elenco dei vizi capitali. Grazie Paolo per il tuo impegno e la tua arte. Suonare i tuoi strumenti è stato e sarà un grande piacere!
03-08-15

Cristiano Calcagnile
Batterista Jazz - Freelance www.cristianocalcagnile.eu
Da oggi in studio, al lavoro con Foxhound e il maestro Mario Conte! Fusti e dritte batteristiche sono fornite da Paul's ! Top class drums Oggi sono stato dal nostro amico Paolo per riportargli i bellissimi fusti che abbiamo usato per le registrazioni dei Foxhound. Mi sono fatto anche un giro nel covo della Paul's per vedere le sue ultime creazioni!! Date un'occhiata al suo lavoro che ne vale la pena!
23-01-16

Marco Caldera
Produttore, fonico, musicista www.redcarpetstudio.eu
Ciao Paolo, volevo dirti due parole sulla tua batteria, quella che mi hai prestato a iseo quest'estate; devo dire che mi sono trovato molto bene ma il miglior complimento che tu potessi avere e' stato quando dopo il nostro concerto si è avvicinato un batterista di mi ( che ovviamente non conoscevo) e dopo avermi fatto i complimenti, molto graditi!!, mi ha chiesto se la batteria che avevo suonato era una gretsch!?! A buon intenditore poche parole, cosa vuoi di più...... Grazie Valerio
12-09-15
Valerio Abeni
Batterista Jazz - Freelance
Ieri sono stato da Paolo su a Costa Volpino. Gli ho portato un rullante per sistemare delle cosette; un 14 x7 Gretsch classe 69! roba di altri tempi! Come di altri tempi è il nostro Paul che sforna dei bellissimi e sonori tamburi con la sua Paul's - Handmade Drums and Restoration E che soprattutto è un abilissimo riparatore di materiale Vintage! Quindi passate a trovarlo! 😉
05-12-15

Beppe Mondini
Batterista - Freelance

Ant Mill
rock, alternative, grunge, progressive - Brescia ant-mill.com
Qualche giorno fa sono tornato per la seconda volta in vita mia a Costa Volpino - che, in caso qualcuno ne dubitasse o fosse preoccupato, è sempre lontanissima da dove abito. Questa volta però non ne sono tornato a mani vuote e il bottino è stato prezioso: si tratta di un Ludwig WFL Pioneer a sei tiranti in acero-pioppo-acero, databile nella seconda metà degli anni '50, riportato al suo antico splendore da Paolo Bettineschi. Poi, nei giorni che sono seguiti sono stato letteralmente rapito dal suono e dallo studio di questo tamburo - merito dell'eleganza conferitagli dalla casa madre ma anche di chi l'ha riportato ai suoi radiosi fasti! Sulla pagina Paul's Drums potete seguire passo per passo i lavori fatti e cogliere la dedizione, la passione, la precisione e l'onestà di questo artigiano. A questo punto, per farvi cogliere la misura di ciò di cui parlo, non mi resta che invitarvi a sentirlo dal vivo alla prossima occasione!
13-11-15

Mimmo Impiombato
Batterista - Freelance

Max Comincini
Batterista, FonicoTecnico Audio Live e Studio, Batterista, Percussionista Classico
Fantastici restauri compiuti su tom e timpano Hollywood e su rullante Autocrat John Grey. Tom e Timpano migliorati nel suono, e nella conservazione fedele all'originale, molto soddisfatto del suono! Il povero rullante era andato sott'acqua, ed è stato resuscitato da Paolo in modo ottimale, ora suona, e il legno si è ringiovanito! Ottimi prezzi! Ottima disponibilità! Restauro brillante eseguito da Paul Drums!!! Paolo bettineschi rules!!! Thanks you!!!!
28-08-15

Benedetto Frizziero
Batterista Jazz
Finalmente sono di nuovo in studio con Milia! A inizio mese l'ho lasciata da Paolo Bettineschi per un po' di manutenzione. Paolo è un bravissimo artigiano, nel senso più bello della parola. Non lo conoscevo prima di portargli la batteria, ma dalle recensioni che ho visto online mi sono sentito di fidarmi e ho fatto bene. Oltre a essere una bella persona lavora con un'attenzione e una passione incredibile. Ha migliorato molto il suono rispettando il timbro che mi piaceva. Ho anche avuto modo di provare i suoi prodotti Paul's Drum e devo dire che li ho trovati molto interessanti, grande cura dei dettagli e ottimo suono. Consiglio di andare a trovarlo se avete bisogno di manutenzione o se siete interessati all'artigianato italiano . Vai Paolo!!!
01-10-15

Filippo Cornaglia
Batterista
Grande Paolo!! volevo nuovamente ringraziarti per il lavoro di riverniciatura da te svolto sulla mia pearl.. i fusti sono perfetti ed è proprio il colore che avevo in testa! complimenti ancora sei un ottimo artigiano ed anche una persona seria, tranquilla e molto disponibile. Auguri per la tua carriera da costruttore/restauratore di batterie, che da quello che ho potuto vedere nel tuo laboratorio è iniziata a bomba! A presto ti aggiorno su come va la battera.
20-10-15

Matthew Cavina
Batterista
Videos & Soundsamples
CONTATTAMI
Sono a disposizione per darti tutte le informazioni di cui necessiti.